Il Kit della raccolta per le Utenze non domestiche
Organico
L’organico è tutto quel materiale di scarto che produciamo con la preparazione dei cibi, avanzi o quando ci prendiamo cura delle nostre piante e del giardino.
Carta
Con “carta” si indica tutto quel materiale cartaceo riciclabile, esente da impurità quali scarti di cibo, unto e vernici.
Vetro e metalli
Nel “vetro” è possibile conferire le bottiglie e i bicchieri in cui solitamente depositiamo liquidi alimentari o liquidi non pericolosi. Con “metalli” si intendono lattine e scatolame di alluminio e acciaio che in genere hanno contenuto prodotti alimentari.
Plastica
Con “plastica” si indicano tutti quei rifiuti di imballaggi non compositi: involucri, tappi, bottiglie, vaschette, vasetti, piatti e bicchieri di plastica, cassette, films.
Secco residuo
Il “secco residuo” è tutto quel materiale che avanza dopo aver effettuato “correttamente” la raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
Imballaggi di cartone
Con “imballaggi di cartone” si indicano gli imballaggi di cartone ondulato riciclabile, esenti da impurità quali scarti di cibo, unto e vernici.
Busta organico
I sacchetti compostabili consegnati nel Kit devono essere riempiti con i rifiuti organici. Una volta pieni, devono essere riposti nel contenitore con il coperchio marrone.
Busta carta
I sacchetti di carta consegnati nel Kit devono essere riempiti con i rifiuti di carta e riposti nel contenitore con il coperchio blu. Puoi anche conferire la carta direttamente nel contenitore, senza sacchetto.
Busta plastica
I sacchetti di plastica consegnati nel Kit devono essere riempiti con i rifiuti di plastica e riposti nel contenitore con il coperchio giallo. Puoi anche conferire la plastica direttamente nel contenitore, senza sacchetto.