Il Kit della raccolta
Organico
L’organico è tutto quel materiale di scarto che produciamo in casa con la preparazione dei cibi, gli avanzi del pranzo e della cena o quando ci prendiamo cura delle nostre piante e del nostro giardino.
Sottolavello
Il sottolavello si posiziona nella zona della cucina prossima alla produzione di rifiuti organici. Nel sottolavello si inseriscono i sacchetti che ti sono stati consegnati con il Kit che riportano la dicitura “organico”. Puoi utilizzare qualunque sacchetto purché sia compostabile.
Multiuso
Il contenitore multiuso è destinato alla raccolta su turnazione di Plastica, Vetro e Metalli e Carta.
In base alla tipologia di rifiuto da esporre ogni giorno, riempi il contenitore multiuso SOLO con i materiali appartenenti a tale tipologia.
Secco residuo
Il “secco residuo” è tutto quel materiale che avanza dopo aver differenziato tutto il materiale che è possibile differenziare.
Busta organico
Le buste per l’organico consegnate nel Kit devono essere inserite nel sottolavello e riempite con i rifiuti organici. Una volta piene, devono essere chiuse e riposte nel contenitore marrone da esporre nel giorno previsto.
Busta plastica
Conferisci i rifiuti di plastica nelle buste gialle consegnate nel Kit (o in qualsiasi altra busta, purché di plastica). Una volta piene, devono essere chiuse e riposte nel contenitore giallo MULTIUSO da esporre nel giorno previsto da calendario.
Busta carta
Conferisci i rifiuti di carta nei sacchetti di carta consegnati nel Kit; una volta pieni, riponi i sacchetti di carta nel contenitore giallo MULTIUSO da esporre nel giorno previsto. Ricorda che puoi anche gettare la carta direttamente nel contenitore, senza sacchetto.
Tessera e ecoguida
L’Ecoguida contiene tutte le informazioni per svolgere la raccolta differenziata col nuovo servizio “porta a porta” nel modo corretto. La tessera è personale e contiene un codice che permette l’identificazione di tutte le utenze.